venerdì 10 settembre 2010

Google come la Polaroid.

Durante questa lunga pausa estiva, che mi ha visto lontano da questo blog per troppo tempo, sono cambiate molte cose: è uscito l'iPhone 4 e c'è stato l'Antennagate, il Nexus One è uscito dal commercio e mamma Google ha deciso di fare come la polaroid: stampare subito il risultato delle ricerche, senza bisogno di premere alcunché.
Tre giorni fa (7/09/2010) era apparso un logo di Google insolitamente grigio e spento, che però si andava a colorare mano a mano che venivano inseriti dei caratteri nel campo di ricerca.
Ma cosa significava questa idea strana? Era forse l'anniversario del cinema a colori? Assolutamente no. Era una previsione di ciò che sarebbe accaduto il giorno successivo, ovvero l'introduzione di Google Instant.
Come già detto, tale funzionalità permette di effettuare ricerche in tempo "reale", ovvero aggiornando la pagina dei risultati mano a mano che si compila il campo di ricerca.
Il modo migliore per capire il funzionamento di tale idea è guardarvi il video sottostante, che spero sia sufficientemente chiarificatore. (Vi consiglio di guardarlo su youtube, poiché è il HD)



P.S. Google ha anche annunciato che entro breve questa funzionalità sarà disponibile anche per smartphone!!

Nessun commento:

Posta un commento