martedì 26 ottobre 2010

Con tre dei miei carriarmatini attacco...

...la Apple! Quante volte abbiamo fatto le notti in bianco, cercando di finire eterne partite di Risiko in cui la frase nel titolo dell'articolo veniva ripetuta fino allo sfinimento. Si giocava su di un tabellone cartonato però, e l'unica cosa che si poteva ottenere era la gloria imperitura fino alla partita successiva, dove, ancora una volta, si cercavano di raggiungere obiettivi alquanto ardui.
Nel nostro caso però, il campo non è di cartone, ma è altrettanto "immateriale". Il campo è quello dell'innovazione tecnologica, e alcuni potrebbero pensare, anche della libertà personale, che finalmente non sarà più instradata a forza verso una sola direzione.
La proprietaria dei 3 carri armati sopra citati è la Samsung che sembra abbia deciso di contrastare tutti i prodotti di casa Apple in modo sistematico e puntuale.
La casa sud-coreana, realizzatrice, fra le altre cose, di televisori, lettori DVD, hard disk, fotocamere, cellulari e chi più ne ha più ne metta, è stata una delle prime ad aprirsi al mondo Android, investendo risorse e tempo in questo nuovo stack di strumenti per la mobilità.
Da poco tempo, il suo nuovo cellulare di fascia alta, il Samsung Galaxy S, ha invaso il mercato, con la promessa (mantenuta a mio avviso) di fare le scarpe al nuovo iPhone. Ed ecco il primo carro armato pronto alla battaglia.
Poco dopo, non contenta, la Samsung rilascia il suo personale tablet, manco a dirlo anch'esso Android powered, dal nome Samsung Galaxy Tab, da una/due settimane commercializzato anche in Italia. E via con il secondo carro.
E il terzo? Allo smartphone hanno risposto. Al tablet pure. Cosa manca? A cosa è da sempre associata la Apple? Ma ovviamente all'iPod!
E quindi ecco a voi il Samsung Galaxy Player (video alla fine dell'articolo). Un Galaxy S, che però non telefona.
A questo punto sarebbe opportuno fare delle considerazioni sul risultato dei dadi. Potendo contare su di una base molto più ampia di utenti è necessario che per affermarsi la Samsung vinca in modo schiacciante sulla Apple, pareggi significano perdite, come nel Risiko reale.
Non avendo toccato con mano i terminali non posso lanciarmi in opinioni, quindi lascio ai posteri l'ardua sentenza, certo è che questa "verde" (colore del robottino Android .ndr) Samsung a me piace particolarmente, e non vedo l'ora di scoprire che altro tirerà fuori dal suo magico cilindro.

~Giacomo~


7 commenti:

  1. Here you can know How to Download and Install Aptoide Apk for iOS Devices.
    Aptoide iOS

    RispondiElimina
  2. In the presence of so many different products, it’s easy to fall a victim of a wrong decision, while every product has its own attraction, funding on its manufacturing or design abilities it arises with. It’s just the matter of requirement and importance which marks you out take the correct decision, which eventually familiarizes you to the realm of motorcycling, which is a complete aspiration, an experience that could be treasure till the last minute you are devoted with the bike you choose for.

    RispondiElimina