martedì 26 ottobre 2010

Con tre dei miei carriarmatini attacco...

...la Apple! Quante volte abbiamo fatto le notti in bianco, cercando di finire eterne partite di Risiko in cui la frase nel titolo dell'articolo veniva ripetuta fino allo sfinimento. Si giocava su di un tabellone cartonato però, e l'unica cosa che si poteva ottenere era la gloria imperitura fino alla partita successiva, dove, ancora una volta, si cercavano di raggiungere obiettivi alquanto ardui.
Nel nostro caso però, il campo non è di cartone, ma è altrettanto "immateriale". Il campo è quello dell'innovazione tecnologica, e alcuni potrebbero pensare, anche della libertà personale, che finalmente non sarà più instradata a forza verso una sola direzione.
La proprietaria dei 3 carri armati sopra citati è la Samsung che sembra abbia deciso di contrastare tutti i prodotti di casa Apple in modo sistematico e puntuale.
La casa sud-coreana, realizzatrice, fra le altre cose, di televisori, lettori DVD, hard disk, fotocamere, cellulari e chi più ne ha più ne metta, è stata una delle prime ad aprirsi al mondo Android, investendo risorse e tempo in questo nuovo stack di strumenti per la mobilità.
Da poco tempo, il suo nuovo cellulare di fascia alta, il Samsung Galaxy S, ha invaso il mercato, con la promessa (mantenuta a mio avviso) di fare le scarpe al nuovo iPhone. Ed ecco il primo carro armato pronto alla battaglia.
Poco dopo, non contenta, la Samsung rilascia il suo personale tablet, manco a dirlo anch'esso Android powered, dal nome Samsung Galaxy Tab, da una/due settimane commercializzato anche in Italia. E via con il secondo carro.
E il terzo? Allo smartphone hanno risposto. Al tablet pure. Cosa manca? A cosa è da sempre associata la Apple? Ma ovviamente all'iPod!
E quindi ecco a voi il Samsung Galaxy Player (video alla fine dell'articolo). Un Galaxy S, che però non telefona.
A questo punto sarebbe opportuno fare delle considerazioni sul risultato dei dadi. Potendo contare su di una base molto più ampia di utenti è necessario che per affermarsi la Samsung vinca in modo schiacciante sulla Apple, pareggi significano perdite, come nel Risiko reale.
Non avendo toccato con mano i terminali non posso lanciarmi in opinioni, quindi lascio ai posteri l'ardua sentenza, certo è che questa "verde" (colore del robottino Android .ndr) Samsung a me piace particolarmente, e non vedo l'ora di scoprire che altro tirerà fuori dal suo magico cilindro.

~Giacomo~


4 commenti:

  1. Adaway is an ad blocker tool for Android. Now you can remove all unwanted ads with Adaway. Download adaway apk for free.
    adaway

    RispondiElimina
  2. BHIM APP is an application for making fund transfer through online. Download BHIM APP for Android through the below link.
    how to use bhim app

    RispondiElimina
  3. Here you can know How to Download and Install Aptoide Apk for iOS Devices.
    Aptoide iOS

    RispondiElimina